Categorized | mezzi pubblici

Valenbisi muoversi in bicicletta a Valencia

Cosa ci impedisce di fare uso di un mezzo di trasporto che offre libertà, velocità, ma non solo anche economico, ecologico, divertente e che migliora anche la salute fisica e mentale, contribuendo ad alleviare lo stress.

Tutto questo e molto altro è Valenbisi.

Un nuovo concetto legato al trasporto urbano individualizzato con la bicicletta. Una scommessa ecologica e sana, disponibile 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno.

E’ crescente il numero di città che offrono ai loro cittadini la possibilità di muoversi in città in bicicletta. Valencia incorpora questa iniziativa moderna mettendo a disposizione dei cittadini e visitatori un totale di 2.750 biciclette, distribuite in 275 stazioni situate in diverse parti della città.

Due tipologie di abbonamenti:
Abbonamento di lunga durata, annuale
Una carta che consente l’uso della bicicletta tutto l’anno, in totale libertà.

Un’iscrizione economica e pratica

Con l’abbonamento di lungo periodo si possono fare un numero illimitato di viaggi in un anno, 12 mesi consecutivi.

  •         Importo di sottoscrizione Valenbisi annuale: 24.41 euro.
  •         Primi trenta minuti di utilizzo: gratuito.
  •         Da 30 a 60 minuti: 0,51 centesimi per gli ulteriori 30 minuti.
  •         Ogni ulteriori 60 minuti, 2,03 euro per gli ulteriori 60 minuti.

Abbonamento di breve durata, settimanale

Per conoscere come funziona Valenbisi o utilizzarlo prontamente, è possibile iscriversi attraverso il l’abbonamento di breve durata (7 giorni).

Un’iscrizione economica e pratica

Con l’abbonamento di breve termine, settimanale, è possibile eseguire un numero illimitato di viaggi in bicicletta per 7 giorni consecutivi.

  •        Importo dell’abbonamento settimanale Valenbisi: 12.21 euro.
  •        Primi trenta minuti di utilizzo: gratuito.
  •        Da 30 a 60 minuti: 1.02 euro per i 30 minuti supplementari.
  •        Ogni ulteriori 60 minuti: 3,05 euro per gli ulteriori 60 minuti.

 

Come funziona Valenbisi

Semplicità, praticità e velocità definiscono Valenbisi. Fare uso di una bicicletta è facile.

Per noleggiare una bicicletta

Semplicità e velocità definiscono il funzionamento di Valenbisi. Per fare uso di una bicicletta, è sufficiente avvicinare al servizio Terminal di accesso al servizio la tessera dell’abbonamento a lungo termine o la tessera associata al sistema (Mobilis), inserire il codice PIN e rimuovere la bicicletta selezionata.

Per gli abbonati a breve termine, dopo aver ottenuto l’abbonamento nei terminali abilitati a questo scopo, basterà digitare il codice numerico assegnato, selezionare la bicicletta desiderata e iniziare a farne uso.

Per il primo utilizzo dell’abbonamento socio, basterà collocare la scheda sul lettore e rendere il codice fornito sul sito web di Valenbisi (www.valenbisi.es)

Per motivi di sicurezza, dal terminale al punto di ancoraggio della bicicletta, si hanno sessanta secondi di tempo per rimuovere la bicicletta.

Godetevi un bel giro in bici!

Come restituire la bicicletta

Una volta terminato il percorso basta solamente avvicinare la bicicletta al punto d’ancoraggio disponibile.

Per aiutare gli utenti a verificare che la propria bicicletta sia saldamente attaccata al punto d’ancoraggio, il sistema emette un segnale acustico al momento dell’ancoraggio della bicicletta, ciò indica che la bici è stata riconsegnata correttamente.

Attenzione: se la vostra bici è mal collocata, il sistema continuerà a conteggiare e addebiterà i minuti come se stesse continuando ad utilizzare la bicicletta

Per qualsiasi problema ad ancorare la bicicletta, potete chiamare il numero 902 006 598.

Altre informazioni nella pagina web  ufficiale: http://www.valenbisi.es/ dove potrete anche trovare una mappa con tutti punti di stazionamento di Valenbisi.

 

One Response to “Valenbisi muoversi in bicicletta a Valencia”

  1. Marco scrive:

    Salve, volevo chiederle delle informazioni. Ho sentito che può essere spiacevole valenbisi perchè non si trova mai posto per mettere la bici vicino alla spiaggia? Noi siamo in 5 e partiremo sabato. Abbiamo l’appartamento in centro. Per andare in spiaggia come ci conviene muoverci? È meglio l’autobus?

Trackbacks/Pingbacks


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>